VideoMarketing: perchè i Video sono così importanti!

Come il VideoMarketing può aiutarti nella tua attività di tutti i giorni e perchè.

Perchè i Video non dovrebbero MAI mancare nel piano di marketing della tua attività.

Quando mi chiedono perchè i video e il VideoMarketing sono importanti e perchè bisognerebbe utilizzarli, la prima domanda che mi viene in mente è

Perchè no??

Al giorno d’oggi, dove siamo connessi 24 ore su 24 al web e dove per ogni cosa che dobbiamo fare o cercare ci rivolgiamo ad internet, essere presenti è doveroso, anche e sopratutto in modo diverso dagli altri.

E i video sono quello che oggi rappresentano meglio il “diverso”, vuoi anche la moda, ma sicuramente uno strumento che non può essere trascurato.

Per la tua attività, qualunque essa sia, dovresti seriamente pensare di utilizzare i video.

Perchè? Te lo dico subito attraverso alcune statistiche:

  • 20% = sono le persone che mentre sono online leggono del testo
  • 80% = quelle che preferiscono guardare un video
  • Si stima che i visitatori web che visualizzano un video rimangono in media 2 minuti in più sul sito e sono il
  • 64% più motivati ad effettuare un acquisto rispetto agli altri utenti

I siti con video moltiplicano per

  • 50 VOLTE la possibilità di essere indicizzati sulle prime pagine di Google rispetto agli altri siti.

Sono solo pochi numeri ma che danno un’idea di come i video stiano in modo repentino sovrastando tutti i metodi tradizionali di diffusione di contenuti. Eppure ci sono realtà che pensano che fare ed utilizare video per la propria azienda o professione non porti risultati o sia ancora un passatempo per giovani ragazzetti che perdono tempo di fronte al pc a giocare ai videogames.

Invece grandi realtà e grandi aziende , sia nazionali che mondiali , stanno piano piano iniziando (mica tanto a dire il vero!) a dedicare una parte delle loro energie alla creazione di video e campagne di videomarketing.

Possono essere video di presentazione della società, oppure video di presentazione di un prodotto, video testimonianze di clienti soddisfatti a cui avete risolto un problema, video di un vostro evento, etc, insomma potete spaziare in lungo e in largo su cosa mostrare ai vostri potenziali clienti.

Qui trovi alcuni esempi di video aziendali di settori totalmente diversi

Avvocati

Architetti Strutture Lamellari Legno

Studio Odontoiatrico

e così potrei andare avanti all’infinito.

Attenzione: potresti dirmi che le visualizzazioni di questi video sono davvero poche e potrei dirti che hai ragione, anche se il fine ultimo non è avere 20000 visualizzazioni sui video, ma fare in modo che i visitatori che vedono il tuo video sitrasformino in clienti.

Quindi riformulando la domanda: vorresti 20000 visualizzazioni ma nessun cliente oppure 250 views di cui 100 di questi diventano tuoi clienti che magari comprano non una volta e basta ma ripetutamente????

Queste sono solo alcune piccole e superficiali informazioni per dirti che i video stanno diventando essenziali per un professionista, per un azienda, per chi ha un business. E non può permettersi di rimanere indietro rispetto ai suoi concorrenti.

Alla prossima

Fabio

Potere del VideoMarketing
Potere del VideoMarketing

 

 

 

 

FacebookFacebook
youtubeyoutube

Your email address will not be published. Required fields are marked *